Fai una donazione

Molte persone guardano con simpatia al lavoro dei frati, soprattutto nelle aree del mondo dove c’è da contrastare la fame, la miseria, le malattie endemiche e l’analfabetismo. Condividendo il poco o molto che tu abbia puoi sostenere il loro lavoro, finalizzato ad aiutare persone che non hanno mezzi per partecipare ai benefici delle società più progredite, a valorizzare le loro qualità umane, a provvedere esse stesse e per se stesse al loro progresso. L’obiettivo di BYNODE è far fruttare i talenti secondo una economia del bene che vada oltre il semplice profitto individuale, tanto vicina al pensiero di san Francesco.

 

Sponsorizza un progetto

I progetti imprenditoriali con finalità sociale promossi da BYNODE spaziano in diversi campi, dall’edilizia, alla formazione, all’assistenza sanitaria. Possono incontrare l’interesse di grandi o piccole aziende che desiderano mettere a disposizione servizi, competenze o somme da destinare ad attività di sviluppo territoriale con ampie ricadute sociali. Saremmo felici di coinvolgere anche voi, per la rigenerazione di un sistema economico sano che contempli, oltre al dare e ricevere, una solidarietà attiva, capace di mettere a frutto per la collettività risorse immateriali come risorse materiali.

 

Diventa nostro partner

Servire la Vita è un’avventura che ci ha portato a riflettere non solo su BYNODE ma sul coinvolgimento di molti altri per raggiungere il bene praticabile qui e ora. Lavorare in partnership con altre Associazioni, Fondazioni, Organizzazioni o Aziende è un’opportunità per tutti noi, per sostenere insieme progetti laddove convergano finalità ed iniziative. In tal modo opereremo con più incisività, renderemo un servizio migliore, avremo un maggiore impatto sociale, evitando dispersioni di mezzi e di personale, raggiungendo obiettivi che ciascuno di noi da solo non potrebbe conseguire.

Scegli in che modo aiutarci

Tutti possono contribuire attivamente ai progetti promossi da BYNODE, ognuno nella modalità che desidera. Al momento sono attive tre modalità. Puoi fare una donazione secondo le tue possibilità, se invece rappresenti un’Azienda o un’Associazione puoi sponsorizzare uno o più progetti oppure puoi intraprendere un rapporto di partnership con noi.

fai una donazione

Se desideri contribuire con una donazione ad un progetto BYNODE, vai alla pagina donazioni.

sponsorizza un progetto

Se desideri sponsorizzare uno o più progetti BYNODE, inviaci una email.

diventa nostro partner

Se desideri avviare un rapporto di partnership con BYNODE, inviaci una email.